Il processo in Corte d’Assise, dunque, inizierà il 1 parile del 2025
Antonello Lovato è rinchiuso nel carcere di Frosinone da 6 mesi e sei giorni. Era stato arrestato il 2 luglio ed era stato rinchiuso nel carcere circondariale di Latina. Poi per misure di sicurezza era stato trasferito nel carcere di Frosinone ed è sempre guardiato a vista per rischio di tentativi di vendetta o di suicidio. Appare distrutto psicologicamente e lui stesso aveva detto al Gip Giuseppe Moltese di ” non stare bene”. Secondo il giudice la sua condotta fu “disumana”. I suoi legali avevano tentao eventuali riti alternativi.
Secondo il Gip : «Cagionava, accettando il rischio, la morte del bracciante intervenuta per choc emorragico, causato dall’amputazione del braccio destro, derivato dal mancato tempestivo soccorso. Anche il macchinario per svolgere il lavoro era di fattura artigianale» “Lovato non allertò i soccorsi evitando così che fossero prestate le cure necessarie».
Soni, la compagna di Satnam, si trova sempre in una località protetta ed è assistita dall’avvocato Gianni Lauretti. Le indagini sono state condotte dai Carabinieri della stazione di Borgo Podgora e della Compagnia di Latina.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.