CASCINA (PI) – Profondo cordoglio per la morte a 69 anni di Luciano Galleschi, da lungo tempo malato di Sla, la Sclerosi Laterale Amiotrofica. Campione di ciclismo negli anni 70, ha dedicato la propria vita al mondo delle due ruote. Terminata l’attività agonistica ha aperto il negozio di bici da corsa e accessori “ParkPre” a Cascina e ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo dedicandosi ai giovani talenti.
A dare la tragica notizia il figlio Giulio (foto) con un post su Facebook: “Luciano è andato in pace, ha smesso di soffrire, in serenità e lo voglio ricordare così, con questa foto, insieme al mare, dopo l’ennesimo aperitivo. Perché Luciano Galleschi per me, prima di una babbo è sempre stato come un fratello maggiore. Voglio ringraziare tutti i medici ed infermieri per la loro umanità e professionalità in questi mesi ma soprattutto voglio ringraziare i tantissimi amici che non ci hanno mai fatto mancare affetto, sostegno e amore e che hanno supportato ed accompagnato Luciano fino alla fine”. Le esequie si sono tenute questa mattina alle 11:45 nella Chiesa della Madonna del Piano, a San Benedetto a Settimo, Cascina. Per volontà del figlio Giulio i partecipanti i partecipanti al funerale invece dei fiori hanno donato un contributo per la ricerca contro la Sla.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.