LATINA – Sì è svolto giovedì pomeriggio il sit-in di protesta dei comitati di quartiere della Q4 e Q5, in piazza della libertà di fronte alla prefettura. I comitati hanno chiesto un maggior controllo del territorio. A sostegno dei cittadini si sono presentati anche i militanti di CasaPound, Marco Savastano responsabile del movimento è intervenuto tramite una nota per sottolineare l’importanza del tema sollevato durante la manifestazione: “Abbiamo scelto di sostenere questa legittima protesta per fornire ai cittadini un supporto in una questione di importanza primaria. Molti quartieri della città infatti stanno scivolando in una condizione di precarietà e insicurezza. Dall’incuria alla delinquenza comune la città sta perdendo il decoro e la vivibilità che l’hanno sempre resa una città tranquilla e pulita. Con l’arrivo inoltre di circa 2500 immigrati negli ultimi mesi la situazione si è resa ancora più esasperata nella percezione comune della sicurezza”.
Conclude infine con sarcasmo Savastano: “Ieri pomeriggio con i comitati c’eravamo solo noi, chissà se il sit-in fosse stato fatto in campagna elettorale quanti soloni si sarebbero presentati sorridenti promettendo la solita aria fritta”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.