CISTERNA – IL mercato settimanale è in pieno svolgimento a Cisterna. Il sindaco Carturan non va controcorrente, perché ha dalla sua l’ordinanza del presidente della Regione, il quale, visto il decreto del presidente del consiglio dei ministri, concede la possibilità di effettuare i mercati settimanali. Il sindaco aveva chiesto delucidazioni al prefetto Trio.L’indicazione è stata quella di poter svolgere regolarmente il mercato, perché non vietato.
Così, dopo i blocchi di ieri, avvenuti a Latina e Velletri, che hanno mandato su tutte le furie gli ambulanti, in particolare quelli che vendono generi alimentari,quello di Cisterna si sta svolgendo regolarmente, nell’ampia area di via delle Province, rispettando i limiti di prossimità, imposti dalle nuove disposizioni.
Intanto il segretario dell’Associazione Nazionale Ambulanti, Marrigo Rosato,ci sottolinea che non è giusto quello che è accaduto, ieri, a Velletri e Latina, perché ha danneggiato economicamente tanti ambulanti, che avevano già fatto le provviste per gli alimenti.Inoltre, secondo Rosato,è sbagliato tenere aperti anche i centri commerciali e i supermercati, perché sono in ambienti chiusi. “Su tutto ciò dobbiamo riflettere ed eliminare alcune contraddizioni e per questo invitiamo il governo a dare misure di sostegno a coloro che vengono privati del proprio lavoro,a causa delle ordinanze dei sindaci. Altrimenti bisogna procedere con una linea più dura, chiudendo quasi tutto,per 15 giorni,nella speranza che ciò contribuisca a sconfiggere il virus, in maniera più rapida”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.