LATINA – Le proteste hanno portato i primi risultati tra cui l’annullamento del blocco dei Tir previsto per il 4 aprile prossimo.

Un nuovo pacchetto economico per garantire respiro ai trasporti, dopo gli 80 milioni già previsti nel primo Decreto Energia.

Il Protocollo d’Intesa sottoscritto venerdì al Mims presieduto dal viceministro Teresa Bellanova ha affinato le regole del rapporto settore/committenza.

Le manifestazioni del mese di febbraio e il paventato blocco del 4 aprile hanno messo pressione alle Istituzioni statali.

Un aumento del bonus accise previsto nel nuovo pacchetto norme e l’implementazione a partire da quest’anno per Marebonus e Ferrobonus di 212.500 milioni, l’incremento dello sconto pedaggi, l’esonero per il 2022 del contributo dovuto all’Autorità Trasporti.

“Le associazioni locali del settore autotrasporto si dichiarano sufficientemente soddisfatte”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.