LATINA – Sulla vicenda del ponte Mascarello interviene anche il capogruppo della Lega Massimiliano Carnevale.
«Ringrazio i proponenti della mozione sul mascarello perché è stata l’occasione per capire con chiarezza o meglio per far dire con chiarezza la reale situazione della questione.
Come ho ricordato ieri in consiglio quel ponte che non vede manutenzione da oltre dodici anni è stato oggetto di diversi atti posti in essere dalla minoranza di centrodestra per accantonare le somme necessarie alla manutenzione straordinaria che avrebbero garantito la messa in sicurezza e l’utilizzo dello stesso.
Ricordo fra tutte l’emendamento al bilancio del 2018, presentato proprio da Forza Italia quando era ancora in opposizione e sostenuta da tutto il centrodestra, e una mozione dello stesso anno tutte e due ovviamente bocciate dall’allora maggioranza lbc poiché si sbandiero’ un accordo con la sogin che avrebbe realizzato un ponte nuovo con propri fondi in “tempi certi e rapidi” … dopo 4 anni veniamo a sapere che quei tempi “certi e rapidi” sarebbero stati quasi 2 lustri !! Si parliamo proprio di circa 10 anni perché nella migliore delle ipotesi chi sperava o credeva nelle parole del sindaco e stringeva i denti per far sopravvivere la propria attività nella speranza di vedere riaperta una strada di collegamento nevralgica del nostro litorale dovrà aspettare il 2026 !! Ieri il Sindaco proprio in occasione della discussione sul ponte ha detto che bisogna essere onesti e leali con i cittadini ma credo che stesse cercando di convincere se stesso perché tutto quello che sarebbe accaduto noi lo avevamo detto chiaramente e può essere letto facilmente anche sulle testate giornalistiche del 20 settembre 2018. Difficile da accettare una amministrazione sempre più scollata dalle esigenze e necessità della sua comunità, che parla di Marina senza riuscire, in due mandati, a vedere riaperto un ponte che porta, ma ormai diciamo avrebbe dovuto portare, turismo ed economia, che per incapacità non sfrutta finanziamenti come quello collegato alla finanziaria del 2018 che avrebbe permesso di risolvere la questione in tempi decisamente più veloci e senza costi a carico del comune, che non capisce che il rilancio della Marina passa proprio e necessariamente attraverso un ampliamento delle strade di collegamento che dovrebbero quindi essere potenziate e non mortificate. Caro sindaco lealtà e onesta’ verso i cittadini per noi hanno un significato diverso e aggiungo per fortuna …!»
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.