LATINA – #SempreInsieme, questo lo slogan scelto da Massimiliano Carnevale candidato Consigliere Regionale della Lega per la provincia di Latina che oggi alle 18,30 chiuderà la sua campagna elettorale con un incontro conviviale al Foro Appio Mansio Hotel.
Due mesi intensi, ricchi di incontri con i cittadini e visite presso le aziende della provincia per ascoltare chi, tutti i giorni, lavora e produce per la nostra terra. Come l’ultima, qualche giorno fa, insieme al sottosegretario all’Agricoltura Sovranità alimentare e Foreste, Luigi D’Eramo.
Un settore, quello agricolo su cui vi siete spesi molto in queste settimane, perché?
«Guardi, sono circa 13mila le aziende agricole pontine iscritte alla Camera di Commercio. Il 25% delle quali ha un fatturato di oltre 100.000 euro. Dati che raccontano l’importanza di un settore sempre più strategico e fondamentale per l’economia della provincia di Latina. Un settore che merita particolare attenzione per quel che riguarda gli investimenti e lo sviluppo. Alla guida della Regione Lazio con la Lega e Francesco Rocca Presidente – grazie alla filiera di governo e all’attenzione che il sottosegretario D’Eramo ci ha dimostrato – daremo alle aziende e agli agricoltori pontini le risposte di cui hanno bisogno, anche replicando in futuro questi incontri sul territorio»
Ma non c’è stato solo il tema dell’agricoltura al centro della vostra campagna elettorale mi pare?
«E’ vero, prima di tutto dobbiamo pensare alla sanità che è uno dei problemi reali con cui tutti facciamo i conti ogni giorno. Entrare oggi in un pronto soccorso significa affidarsi alla divina provvidenza, così come ottenere un’esame specialistico a breve equivale a vincere alla lotteria. Pensi che l’altro giorno incontrando un cittadino mi raccontava che una visita gastroenterologica gli è stata fissata dalla Asl di Latina nel 2025. Se vuole ho qui il cedolino della prenotazione glielo mostro.
Ecco questi sono i problemi che vogliamo risolvere come ha fatto Zaia in Veneto azzerando le liste d’attesa. Potenziamento degli ospedali pontini, in particolare Terracina, Fondi e Formia, svuotati oggi di tante specialità mediche. Più personale e più posti letto: questo il nostro impegno come Lega per i cittadini della Provincia di Latina».
E sul lavoro, l’ambiente le infrastrutture che sono gli altri problemi più sentiti in questa provincia?
«Sul lavoro abbiamo bisogno di formazione vera per dare l’opportunità ai chi è fuori dal mercato di trovare un impiego adeguato e sopratutto abbiamo bisogno di formare i nostri giovani su questo la Regione può fare molto meglio. Poi abbiamo bisogno soprattutto di opere pubbliche e infrastrutture che creino posti di lavoro e aprano mercati nuovi per le nostre imprese. Per questo come Lega con l’Onorevole Miele, il Sottosegretario Durigon e il nostro ministro Matteo Salvini abbiamo investito sulla Roma-Latina e sulla Cisterna Valmontone, ma dobbiamo fare molto di più anche per il sud pontino. è inconcepibile che non si riesca a rimettere in funzione la stazione ferroviaria di Terracina, a realizzare la Pedementona Formia-Cassino, la Fondi-Ceprano essenziale per il Mof che è il più grande mercato ortofrutticolo d’Europa. Infine l’ambiente: vogliamo una gestione dei rifiuti moderna ed efficiente con impianti che superino il concetto di discarica. Poi pensiamo alle nostre coste con un piano serio contro l’erosione. Infine pensiamo anche alle nostre città e alle nostre periferie. Salvini ha annunciato nelle scorse settimane che intende proporre un piano casa per la riqualificazione delle periferie. Ebbene iniziamo dagli alloggi Ater, quelli già esistenti da ristrutturare e quelli nuovi da costruire in maniera che possano essere vivibili e non più, come purtroppo spesso accade oggi, ricettacolo di degrado e disagio sociale. Sempre insieme dalla parte dei cittadini: questi sono i nostri impegni come Lega per la provincia di Latina e una nuova Regione Lazio con Rocca Presidente».
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.