Caos movida, ancora liti e risse nel quartiere Venezia

Nella mattina di domenica è stato poi scoperto pure uno scooter rubato e lanciato nei fossi

108
La Piazza del Luogo Pio a Livorno

LIVORNO – L’ultimo fine settimana di febbraio è scivolato via all’insegna del caos con ben tre episodi distinti, avvenuti nel giro di pochi metri in Venezia, che hanno mandato su tutte le furie i residenti della zona.

In prima istanza, ad attirare l’attenzione dei cittadini sarebbe stata una lite tra giovani minorenni che si è presto allargata ai rispettivi gruppi di riferimento. Visto l’alto numero di minorenni coinvolti è subito partita la segnalazione al 112 con pattuglie di carabinieri e polizia prontamente intervenute per spengere la situazione divenuta presto incandescente. Al termine della lite una giovane 16enne è stata trasportata in ospedale per accertamenti.

Poco dopo, nella vicina piazza del Luogo Pio, è andata in scena una rissa tra gang straniere che ha coinvolto decine di persone e ha visto il lancio di svariate bottiglie di vetro. Anche in questo caso, le stesse forze dell’ordine intervenute per la contemporanea lite tra minorenni, hanno fatto si che cessassero i disordini.

L’ultimo episodio, probabilmente legato ai disordini della sera precedente, è venuto alla luce solo nella mattinata di ieri, domenica 27 febbraio, quando alcuni residenti hanno trovato un motorino rubato e lanciato direttamente sul fondo dei fossi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.