Cantieri: ancora irregolarità sul lavoro, a Bibbona sanzionato un imprenditore

41

BIBBONA – Nell’ambito della campagna dei controlli straordinari nel settore edile disposti dal Comando Legione Carabinieri Toscana, concomitante con la campagna del Gruppo Carabinieri Tutela Lavoro denominata Safetyfirst particolarmente incentrata sulla sicurezza sui luoghi di lavoro al fine di prevenire incidenti ed infortuni, i carabinieri della Stazione di Bibbona con i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Livorno e del Nucleo Forestale di Cecina hanno effettuato delle ispezioni ai cantieri edili del territorio.

Più in dettaglio, da uno dei controlli, sono emerse irregolarità di rilievo penale per cui i carabinieri hanno deferito alla Procura della Repubblica di Livorno l’amministratore di un’impresa edile cui è stato contestato l’illecito penale di cui all’art.124 d.lgs. 81/08 e s.m.i, in quanto sul ponteggio erano presenti materiali e attrezzature che ostacolavano il passaggio dei lavoratori. Nell’ambito delle attività veniva elevata sanzione ammontante a circa euro 700.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.