Un Italremo a forti tinte sabaudiane approda a Poznan, dove domani sarà dato il via ai Campionati Europei di canottaggio. Tanti, con netta prevalenza Fiamme Gialle, gli atleti dei gruppi sportivi con sede sulle sponde del lago di Paola nella nazionale selezionata dal C.T. Francesco Cattaneo.
Tutto gialloverde il due senza Giuseppe Vicino e Matteo Lodo, già campione mondiale nel 2017 e bronzo olimpico.
Altro finanziere sul doppio, l’ex iridato junior Emanuele Fiume, che farà barca con Andrea Cattaneo (Carabinieri).
Per tre quarti sabaudiano il quattro su cui salgono Matteo Castaldo e Marco Di Costanzo (Fiamme Oro), Giovanni Abagnale (Marina Militare) e Bruno Rosetti (C.C. Aniene).
Ancora a trazione Fiamme Gialle il quattro di coppia, composto interamente dai finanzieri Giacomo Gentili, Luca Rambaldi, Luca Chiumento e dal veterano pluridecorato, Simone Venier.
Non sfugge alla regola l’otto, l’ammiraglia del canottaggio, dove, oltre al timoniere Enrico D’Aniello delle Fiamme Oro, trovano posto il capovoga Leonardo Pietra Caprina e Mario Paonessa (Fiamme Gialle), e Davide Mumolo (Fiamme Oro. A completare la barca i promettenti Alfonso Scalzone, Salvatore Monfrecola, Aniello Sabbatino (RYCC Savoia), Emanuele Gaetani Liseo (SC Telimar) e Matteo Della Valle (Moltrasio), al debutto internazionale in questo 2020, falcidiato dall’emergenza sanitaria.
Da segnalare infine per il settore femminile la discesa in acqua del doppio pesi leggeri made in Sabaudia Valentina Rodini (Fiamme Gialle) e Federica Cesarini (Fiamme Oro) e del quattro di coppia senior con a bordo due gialloverdi, Alessandra Montesano e Clara Guerra, e due rappresentanti dell’Aniene, Ludovica Serafini e Valentina Iseppi.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.