Matteo Sartori del Reparto Atleti delle Fiamme Gialle Sabaudia coglie la medaglia d’argento ai campionati del mondo di canottaggio di categoria under 23, giunti a conclusione quest’oggi a Racice, in Repubblica Ceca.

La giovane promessa del remo sabaudiano condivide il prestigioso risultato con Niccolò Carucci (SC Gavirate), Leonardo Tedoldi (SC Retica) e Pietro Cangialosi (SC Padova), suoi compagni di viaggio sull’equipaggio di quattro di coppia.

A conquistare l’oro sono i padroni di casa della Repubblica Ceca che, dopo un inizio in sordina, aumentano l’andatura e vanno in fuga accumulando un consistente vantaggio sugli armi di Germania e Olanda, che avevano condotto la gara fino alla parte centrale del percorso.

Non molla invece il quartetto italiano che, pur tenendo bene il passo dei cechi, devono accontentarsi al traguardo di un assolutamente incoraggiante secondo posto, a poco più un secondo di distacco dagli avversari.

1. Repubblica Ceca 5.47.49, 2. Italia (Pietro Cangialosi-SC Padova, Matteo Sartori-Fiamme Gialle, Leonardo Tedoldi-Canottieri Retica, Niccolò Carucci-Gavirate) 5.48.55, 3. Olanda 5.49.06, 4. Germania 5.53.13, 5. Polonia 5.55.95, 6. Francia 5.57.43.

Al calar del sipario della competizione iridata, sicuramente da applausi la prestazione della giovane nazionale azzurra: ben 11 le medaglie messe in carniere che la elevano al primo posto della classifica per nazioni.

Italia 11 medaglie (4 oro, 4 argento, 3 bronzo), Germania 12 medaglie (3-6-3), Gran Bretagna 4 medaglie (3-0-1).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.