Campovivo si aggiudica la 43° edizione del torneo delle contrade di calcio che si svolge a Borgo Montello.

202

Si è chiuso ieri sera con la finalissima tra Campovivo e Sterpara Sud la 43 ° edizione del torneo delle contrade di Borgo Montello. La vittoria è andata al Campovivo ai calci di rigore per 3 – 2, dopo che i tempi regolamentari e supplementari si erano chiusi sullo 0 – 0. Finale bruttissima, senza nessun tiro in porta in tutta la partita. Per la Sterpara Sud l’attenuante di aver mezza squadra fuori, tra covid e squalifiche e infortuni nella prima mezz’ora di gioco. Da segnalare dopo due anni di stop per il Covid, l’altissima affluenza di pubblico per tutta la durata del torneo e la stupenda festa in piazza dopo la finale, che ha visto coinvolte tutte le contrade, in clima di fratellanza tra borghigiani. Stasera l’Oscar Zonzin pieno in ogni ordine di posto, come forse non si è mai visto a Borgo Montello. Un motivo di grande soddisfazione per i presidenti delle contrade.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket, la serie C Gold laziale con i nastri di partenza l’Olimpia-Esperia Cagliari e il ripescaggio di Algarve Roma
Articolo successivoTuffo dopo l’aperitivo, 45enne muore a Nettuno: gli sciacalli gli rubano lo zaino
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.