Il derby di Livorno tra Torretta Volley e Tomei ha acceso il palazzetto in una serata di grande pallavolo. Le due squadre cittadine si sono affrontate in una partita intensa, con scambi serrati e tanta voglia di primeggiare. I tifosi di entrambe le formazioni hanno riempito gli spalti, creando un’atmosfera coinvolgente e sostenendo ogni punto con entusiasmo. Tra agonismo e gioco di squadra, Torretta e Tomei hanno regalato spettacolo, rendendo il match un evento da ricordare per la pallavolo livornese.
Il primo set se lo aggiudica il Tomei con il punteggio di 25-20 con una grande rimonta a metà parziale sostenuto da una grande prestazione del loro opposto Gori.
Il secondo set il Torretta volley pareggia i conti vincendo 25-15 .
Il terzo set è il simbolo della partita: prima allunga il Torretta che si porta sul 13-8, a questo punto Tomei prima recupera e poi sorpassa andando sul 21-18. A questo punto Orsolini si gioca l’asso nella manica con un doppio cambio: Malacarne e Del Mastio per Tellini e Galoppini spostando Riposati Luca da opposto ad alzatore. Torretta ribalta il set grazie anche a una serie in battuta di Malacarne e chiude il parziale 25-22.
Quarto e ultimo set 25-20 per il Torretta che chiude la partita scacciando un tentativo di rimonta da parte del Tomei spenta da un grande muro di Riposati Marco.
Il Torretta volley, allenata da Francesco Orsolini e Antonio Benedetti, si aggiudica quindi il primo derby della sua storia portandosi a punteggio pieno o momentaneamente primo in classifica.
Queste le parole di mister Orsolini a fine partita:
Partita incredibile e risultato importante soprattutto per la prestazione vista in campo. Era importante prepare la squadra con la determinazione giusta ,ma soprattutto con la serenità mentale poiché sentivano molto il derby cittadino. Convincerli che questa era una partita importante come qualunque partita importante di questo campionato, è così è stato.
Dobbiamo continuare a lavorare con molta umiltà crescendo tecnicamente poiché siamo una squadra molto giovane, e preparando al meglio delle nostre possibilità qualunque partita di questo difficile campionato.
Forza Torretta ReMax Ideale!
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.