Cambiano le regole per l’accesso agli ospedali pontini. Un’iniziativa presa con l’obiettivo di tutelare la salute, la sicurezza, la privacy e in generale il benessere dei pazienti, oltre che la salvaguardia delle strutture.
Massimo un visitatore per ogni ricoverato. L’Asl ha stabilito inoltre che chi fa visita a un paziente deve rispettare le norme igieniche. Devono essere indossati indumenti puliti, è vietato sedersi sui letti, non bisogna offrire sigarette ai degenti né portare loro cibo, bevande o medicinali. È vietato pure parlare ad alta voce e soprattutto recarsi in ospedale se si hanno patologie trasmissibili.
No poi all’introduzione di “oggetti che non rientrino nella categoria della semplice cortesia e che comunque possano disturbare la permanenza di altri degenti”, come la TV sul comodino.
Regole precise infine per le associazioni di volontariato, i tirocinanti, gli informatori medico-scientifici e pure per le troupe che intendono effettuare riprese cinematografiche, trasformando ambulatori e reparti in un set.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.