FIRENZE (ITALPRESS) – Esplosione in una raffineria Eni, questa mattina attorno alle 10 a Calenzano, vicino a Firenze. A seguito della deflagrazione hanno perso la vita due persone, nove sono rimaste ferite, mentre 3 sono i dispersi. Interrotta la circolazione dei treni. L’uscita di Calenzano in A1 è chiusa nella due direzioni per incendio. Il boato è stato udito in diversi centri abitati nelle vicinanze. I Comuni di Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino (su Facebook) invitano la cittadinanza a chiudere in via precauzionale le finestre e ridurre gli spostamenti, in attesa di indicazioni da parte degli organi preposti. L’area dell’incidente è circoscritta. Al momento sono in corso le verifiche del caso.
“In merito all’esplosione avvenuta questa mattina presso il deposito carburanti di Calenzano, Eni rimanda a quanto comunicato dalla Prefettura circa l’impatto dell’incidente sulle persone. Eni – si legge in una nota – desidera esprimere la propria forte vicinanza alle famiglie delle persone decedute e alle persone rimaste coinvolte nell’incidente. Eni sta pienamente
collaborando con l’autorità giudiziaria per l’accertamento delle dinamiche e delle cause dell’esplosione di una delle autobotti presso la pensilina di carico. Eni conferma che l’incendio è stato completamente domato questa mattina in modo tempestivo dai Vigli del Fuoco”.
La prefettura di Firenze ha reso noto che è stato dichiarato il cessato allarme inquinamento e che a partire dalle ore 16 è stato interrotto anche l’avviso It alert.
(ITALPRESS).
Foto: xb8
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.