L’Axed Group Latina supera in casa il Futsal Isola con il risultato di 4-0 e vola così a quota 12 punti in classifica. Al PalaBianchini sono decisive le reti di Battistoni e Maina nel primo tempo, e quelle di Terenzi e Avellino nella ripresa.
PRIMO TEMPO
I nerazzurri partono con Chinchio tra i pali, Avellino, Battistoni, Maina e Pica Pau, mentre gli ospiti presentano Laion in porta, Scola, Espindola, Emer e Marcelinho. I padroni di casa hanno la prima chance dopo un minuto e mezzo, con Pica Pau, ben servito da Maina, che trova pronto alla risposta Laion sulla botta di sinistro da fuori area. Risposta del Futsal Isola con il destro da posizione angolata di Marcelinho che termina sull’esterno della rete. Ancora Maina ci prova con il sinistro dal limite, ma Laion è attento e disinnesca la conclusione del bomber nerazzurro. Il Latina attacca, Maina con il tacco serve Avellino sulla destra, conclusione al volo ed ennesima parata provvidenziale dell’estremo difensore avversario. Il gol è nell’aria e arriva puntuale al 4’25” con il destro potente e preciso di Battistoni sugli sviluppi di un calcio piazzato. La formazione di Angelini replica subito con il portiere Laion che dalla lunga distanza impegna Chinchio, bravo a respingere in angolo. All’ottavo minuto altro grande intervento di Laion sul destro a botta sicura di Avellino, imbeccato alla perfezione da Corso. Poi è Maina a raddoppiare (11’22”), abile nel superare Laion con un tocco sotto porta dopo un pallone riconquistato all’interno dell’area di rigore. Poco dopo gran numero di Bernardez, che supera due uomini, ma non Laion che con il piede nega la gioia del gol allo spagnolo. Il Futsal Isola ci prova con Scola che da destra entra in area senza però riuscire a trovare la rete, grazie all’intervento in uscita bassa di Chinchio. La gara è scoppiettante, il ritmo altissimo e ancora Chinchio è strepitoso al 14′ sulla conclusione potente di Marcelinho da posizione defilata. Al 15’30” è invece Laion a stoppare Avellino lanciato verso il tris dei pontini. Poco dopo Laion compie un miracolo su Maina, sul contropiede dell’Isola Chinchio emula il collega sul sinistro velenoso di Mentasti. Il primo tempo finisce così sul 2-0 per il Latina.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa il primo squillo è degli ospiti, con una conclusione da lontano del solito Laion che termina di poco alta sopra la traversa. Al 4’30” Bernardez ci prova con il destro da fuori area, con il portiere avversario bravo ad alzare in angolo. Trenta secondi dopo capolavoro sulla fascia di Bernardez, assist d’oro per Terenzi che deposita in rete per il tris nerazzurro. Al 9′ è Maina a salvare sulla linea un colpo di testa di Marcelinho, capace di anticipare Chinchio in uscita. Al 12′ proprio l’estremo difensore nerazzurro compie un miracolo su Marcelinho e dopo pochi secondi (12’34”) Avellino sfrutta a dovere la porta sguarnita del Futsal Isola (con il portiere di movimento) siglando il poker con un tiro preciso dalla lunga distanza. Il match termina 4-0 per l’Axed Group Latina, che conquista così il suo quarto successo su sei incontri disputati.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.