Serie A – 4a Giornata
Axed Group Latina-Lazio 6-1
Axed Group: Chinchio, Rosati, Terenzi, Maina, Pica Pau, Bernardez, Battistoni, Corso, Montagna, Avellino, Compagni, Landucci. All. Basile
Lazio: Patrizi, Gattarelli, Fortini, Gedson, Chilelli, Pacheco, Escosteguy, Giasson, Stoccada, Paulinho, Tilico, Blasimme. All. Mannino
Arbitri: Beneduce di Nola e Quarti di Imperia
Cronometrista: Seminara di Tivoli
Marcatori:2’20” Avellino, 2’35” Battistoni, 6’49” autogol Giasson, 16’17” Maina, 19’50 Maina, 1’34”st Battistoni, 4’03” st Chilelli
Ammoniti: Fortini, Paulinho, Bernardez
Espulso: Patrizi al 19’26” pt per fallo da ultimo uomo
LATINA – L’Axed Group dimentica in fretta la sconfitta di Napoli, tornando immediatamente al successo al ‘PalaBianchini’ contro la Lazio. Nel primo tempo i ragazzi di Basile mettono al sicuro la gara chiudendo sul risultato di 5-0, poi nella ripresa completano l’opera mettendo ko i biancocelesti con il punteggio di 6-1.
PRIMO TEMPO
L’Axed presenta nel quintetto iniziale Chinchio, Avellino, Bernardez, Battistoni e Maina, mentre la Lazio risponde con Patrizi, Giasson, Pacheco, Fortini e Chilelli.
I nerazzurri provano subito a fare la gara e dopo 2’e 20” vanno in gol con Avellino che sotto porta sfrutta un preciso assist di Maina da destra. Passano quindici secondi e Battistoni, sugli sviluppi un corner, raddoppia con una gran conclusione al volo di destro che trafigge Patrizi. I biancocelesti fanno fatica a replicare e allora il Latina tenta di approfittarne con Maina, che con due siluri da fuori area mette i brividi agli ospiti. Il terzo gol arriva dopo 6’e 49” con la sfortunata deviazione nella propria porta di Giasson sulla punizione calciata da sinistra da Avellino. La Lazio arriva raramente in area di rigore avversaria e quando ci riesce con Fortini, trova pronto alla risposta Chinchio. Ma i nerazzurri non si spaventano e con Maina centrano il quarto gol, con l’argentino bravo a battere con un sinistro violento dal limite dell’area l’incolpevole Patrizi. Poco dopo lo stesso sudamericano tenta un preziosismo sotto porta con il tacco, ma il pallone termina di poco sopra la traversa. Chilelli, sul finire di tempo, tenta di superare Chinchio con un bel sinistro da fuori, ma la sua conclusione termina a lato di un soffio. Poi l’estremo difensore pontino si dimostra superlativo sul tiro da distanza ravvicinata di Giasson. A 34” secondi dal termine Battistoni scappa via in contropiede, Patrizi lo mette giù al limite dell’area e per gli arbitri non ci sono dubbi: è cartellino rosso per il portiere biancoceleste. Con la superiorità numerica il Latina trova anche il quinto gol, con un tap-in facile facile di Maina. Il primo tempo termina così sul 5-0 per l’Axed Group.
SECONDO TEMPO
La ripresa inizia subito alla grande per il Latina che con Battistoni (1’34”) trova la rete del 6-0, grazie ad una conclusione dalla propria metà campo, con la Lazio tutta in avanti con il portiere di movimento. Poco dopo bella giocata di Pacheco e prodezza di Chinchio che devia sul palo, ma al 4’e 3” è Chilelli a realizzare la prima rete per gli ospiti, tentando di riaprire il match. I ragazzi di Mannino tentano il tutto per tutto con il portiere di movimento, il Latina però si difende con ordine e in contropiede spreca qualche ghiotta occasione per segnare ancora, prima con Pica Pau ben servito da Bernardez e poi con Corso. Il match termina 6-1 per l’Axed Group, che sale così a quota 9 in classifica dopo quattro giornate di campionato.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.