Calcio a 5, l’Axed Group domani in trasferta contro l’Acqua&Sapone Unigross

205

basile-e-la-squadra

LATINA – Dopo il successo casalingo contro la Lazio è tempo di una nuova trasferta per l’Axed Group Latina Calcio a 5 che domani (sabato 5 novembre) alle ore 18.30 giocherà a Montesilvano in provincia di Pescara, in casa dell’Acqua&Sapone Unigross, nella gara valida per la quinta giornata di campionato di serie A.

Un match insidioso per i nerazzurri come ha confermato anche il tecnico Piero Basile in conferenza stampa: “Il roster degli abruzzesi è a mio avviso il migliore di tutto il torneo e la classifica non deve affatto ingannare. I nostri avversari hanno bisogno di far punti per risalire la china, ma allo stesso tempo noi non possiamo fermare la nostra corsa. L’Acqua&Sapone ha tanta qualità e numerose soluzioni, ci siamo preparati con attenzione per cercare di ripetere le prestazioni offerte in questo inizio di campionato. E’ chiaro che dobbiamo migliorare ancora molto, limitare al massimo determinati errori, quelli che per esempio ci hanno penalizzato a Napoli, ma devo dire che la squadra ha ben giocato in questa prima parte di stagione. Ma non ci si può accontentare, bisogna sempre crescere, fare risultati importanti e rimanere nelle zone alte della classifica. Sappiamo bene quali sono i nostri obiettivi, vogliamo conquistare il pass per la final eight e occupare a fine campionato un piazzamento valido per accedere ai play off e per riuscirci occorre continuare sul percorso intrapreso sin dalla gara d’esordio con la Luparense. Latina ormai è diventata una delle piazze principali del futsal italiano, qui c’è una società seria che negli anni ha fatto passi da gigante e un pubblico meraviglioso, forse il più bello di tutta la serie A. Abbiamo il dovere di pensare da grande squadra e aumentare la consapevolezza nei nostri mezzi”.

Carico e motivato anche il portiere Simone Chinchio, reduce dall’esordio in Nazionale contro la Romania: “Tutti sognano di vestire un giorno la maglia dell’Italia e ancora adesso devo rendermi conto di ciò che accaduto. Ascoltare l’inno prima del match è stato emozionante, momenti che resteranno dentro di me per sempre. Ringrazio il commissario tecnico Menichelli per la fiducia, così come il Latina Calcio a 5 per avermi dato la possibilità di crescere e raggiungere questo traguardo. Ora starà a me dimostrare di valere ancora la maglia azzurra, so bene che questo deve essere un punto di partenza. In questo momento però penso solamente alla sfida di campionato in casa dell’Acqua&Sapone, una trasferta particolarmente insidiosa. Conosciamo molto bene il grande valore dei nostri avversari, giocatori di caratura internazionale. Qualità ed esperienza però che possiede anche il Latina, siamo partiti con il piede giusto in questo campionato e vogliamo giocarcela anche in terra abruzzese, provando a dimenticare l’ultima trasferta negativa di Napoli”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.