Sport e solidarietà. Solidarietà e sport. La raccolta fondi promossa dalla Divisione calcio a 5 in collaborazione con la Guardia Nazionale Ambientale è stata un grande successo. Lo scorso fine settimana, infatti, si chiusi i termini dell’iniziativa voluta dal presidente Andrea Montemurro con la Guardia Nazionale Ambientale, guidata dal presidente e dirigente generale superiore Alberto Raggi. Nel pieno dell’emergenza Covid-19 la sensibilità di Montemurro e Raggi portò alla mobilitazione per una gara di solidarietà necessaria per poter acquistare dei tablet da donare agli ospedali di tutta Italia e da fornire in aiuto a tutti coloro che non avevano mezzi per poter restare in contatto con i proprio familiari.
“Crediamo che l’insieme di tanti piccoli gesti siano stati fondamentali in questo momento così difficile per tutti noi e che ognuno secondo le proprie possibilità ha fatto qualcosa per poter dare il proprio contributo“ ha commentato con soddisfazione il presidente Andrea Montemurro
“Siamo lieti di aver condiviso questa importante iniziativa con il calcio a 5 italiano. La buona riuscita ci fa ben sperare per futuri iniziative comuni. Siamo fortemente convinti che, così come nella lotta alla difesa dell’ambiente, sia fondamentale il contributo di ciascuno di noi poiché è la somma di molte piccole azioni positive che determina il miglior risultato a favore della collettività” ha spiegato Alberto Raggi della Guardia Nazionale Ambientale.
Il presidente Andrea Montemurro in occasione del lancio dell’iniziativa aveva scelto di donare direttamente 20 tablet che, sommati a quelli donati da Alberto Raggi e dei tanti altri donatori, saranno distribuiti nelle prossime settimane negli ospedali dai volontari della Guardia Nazionale Ambientale su tutto il territorio nazionale e che, finita l’emergenza, resteranno a disposizione dei vari reparti.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.