Cadono calcinacci in centro – la nostra denuncia ai Vigili del Fuoco

52

LIVORNO – Domenica 28 Novembre, forse a causa del forte vento, della pioggia e della grandine, parte della facciata e del cornicione della chiesa in piazza San Pietro e Paolo a Livorno ha ceduto.

Nessuno aveva segnalato la pericolosità, così, ieri, la nostra redazione si è occupata della questione contattando i Vigili del Fuoco, che si sono immediatamente attivati transennando l’area.

Anche i residenti si sono subito preoccupati, visto che la piazza è frequentata da tante persone, tra cui molti bambini e padroni con cani.

“La chiesa ha subito interventi di ristrutturazione recentemente, ma non si capisce come mai non siano stati completati” ci ha detto una signora che frequenta quotidianamente la piazza, “ci sono state le impalcature per mesi ma nessuno ha notato il cornicione pericolante”.

Nella speranza che il nostro messaggio arrivi chiaro (segnalate!), vi teniamo aggiornati.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.