BASSIANO – Un 52enne di Anzio è stato ferito gravemente da un toro nel territorio del comune di Bassiano, durante una battuta di caccia. A darne notizia è il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas) del Lazio, intervenuto per prestare soccorso al cacciatore, residente ad Anzio, che era impegnato in una battuta di caccia al cinghiale in una zona boscosa e impervia tra Sermoneta e Norma.
Il cacciatore secondo le prime ricostruzioni è stato improvvisamente attaccato da due tori, uno dei quali lo ha colpito ferendolo gravemente ad una gamba.
Ad allertare i soccorsi i compagni della battuta di caccia del ferito che si trovavano ad alcune centinaia di metri. Sul posto è giunta l’eliambulanza della Regione Lazio con a bordo l’equipe sanitaria del 118 e un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino che ha provveduto alle operazioni di sbarco e carico dell’uomo tramite verricello. Il cacciatore, una volta stabilizzato dal medico del 118, è stato elitrasportato d’urgenza all’Aurelia Hospital di Roma
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.