C’ è Chi Soffia Sul Fuoco : i neofascisti di Forza Nuova provocano scontri a Roma contro la Polizia

129

ROMA- Caccia all’uomo dopo i disordini di piazza del Popolo. Teppisti in fuga, prima verso piazzale Flaminio, poi nelle stradine della zona, infine sul lungotevere. Riformato il gruppo e ripresa la guerriglia, incalzati dagli idranti della polizia, i facinorosi che hanno messo a ferro e fuoco piazza del Popolo, si sono dispersi nel quartiere Prati, passando da ponte Regina Margherita, verso piazza della Libertà prima e via Cola di Rienzo poi.

E’ qui che dalle 20.20 un elicottero sta sorvolando la zona in quella che è una vera e propria caccia all’uomo. La polizia, dopo la seconda carica, si è attestata a ponte Regina Margherita. In via Cola di Rienzo, secondo quanto abbiamo potuto accertare, i facinorosi non hanno lasciato segni di guerriglia.

Bloccato il traffico. Gli automobilisti sono stati usati come veri e propri scudi: i teppisti, incuranti, hanno lanciato petardi e bottiglie sopra contro la polizia, sopra le auto, generando il panico tra i tanti romani. Al momento una persona è stata fermata e portata al commissariato Prati. Come detto però sono è in corso la caccia ai responsabili degli scontri. Gli incidenti erano in iniziati in piazza del Popolo. 200 aderenti al gruppo neofascista di Forza Nuova hanno incendiato cassonetti, lanciato bottiglie e fumogeni. La polizia ha risposto con gli idranti.
La situazione resta tesa. Alcuni manifestanti sono stati fermati.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.