Il capogruppo di Italia Viva al Senato, Davide Faraone, su Twitter, scrive: “Caro Matteo, sempre a testa alta, non ci fanno paura, non ci arrenderemo mai”.
Invece l’ex compagno di partito e segretario dei Dem Nicola Zingaretti twitta così, senza se e senza ma: “Solidarietà e un abbraccio a Matteo Renzi”.
Anche l’ex premier Enrico Letta esprime “piena solidarietà a Matteo Renzi per l’intimidazione ricevuta oggi. Ferma condanna per questo gesto”.
Solidarietà espressa, a mezzo stampa, dal concittadino e rivale storico Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d’Italia il quale dichiara l’atto molto grave e la piena solidarietà a Matteo Renzi.
Roberto Calderoli, senatore della Lega e vicepresidente del Senato esprime “solidarietà e vicinanza a Matteo Renzi per questa ignobile minaccia: ho ricevuto in passato in diverse occasioni buste con proiettili o bossoli, per cui conosco bene lo sgomento e l’angoscia di fronte a tutto questo. Non sottovalutiamo mai queste minacce: auspico una condanna unanime e trasversale”.
Dal Movimento 5 stelle scrivono: “Ha tanti difetti, fatto tanti errori e danni per l’Italia, ma la violenza e i gesti di questa gravità si condannano sempre ed a prescindere”.
Da Forza Italia il consigliere politico di Berlusconi, Renato Schifani, sottolinea come “la condanna unanime di episodi di violenza e intolleranza è il primo anticorpo che la democrazia deve contrapporre a chi tenta di bloccare il confronto civile tra idee e posizioni diverse”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.