La redazione tutta vi augura una serena Pasqua. A voi e alle vostre famiglie, sperando che sia l’ultima in questo mondo anormale che comincia a sembrare normale nella sua anormalità. Ormai è passato oltre un anno da quando le chiusure ci hanno imposto un nuovo stile di vita, racchiuso fra le mura domestiche, obbligati ogni lunedì a domandarci cosa si può e cosa non si può fare.
L’augurio è che questa sia l’ultima Pasqua “casalinga”, sperando presto di poter tornare a fare informazione senza che la questione covid monopolizzi non solo le nostre vite, ma anche i nostri quotidiani. Nonostante questo rischio sia sempre alla porta, però, come redazione (sia Toscana, che centrale) non abbiamo mai adottato la linea editoriale di una tartassante e prolissa litania in salsa covid centrista. Perché non serve a molto riportare una serie di dati ossessivamente, giorno dopo giorno, in maniera invariata. Crediamo piuttosto nel riservare tali informazioni a giornate particolarmente importati (sia negativamente che positivamente). Le notizie più rilevanti non possono e non devono essere eclissate da una continua ossessione. Questo perché il covid non è e non rappresentare la sola informazione e perché la gente è stanca, stanca in maniera comprensibile, il nostro ruolo deve essere di supporto informativo, non di ossessiva e pedante persecuzione.
Continueremo con questa linea e vi accompagneremo fuori da questa pandemia con precisa, misurata, gratuita e quotidiana informazione, perché ci crediamo e perché è la nostra missione.
Buona Pasqua di cuore a tutta la Toscana, da News-24.it
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.