Buon Natale con donazione dal Rotary Club Latina alla Casa Circondariale

115

LATINA – Una cerimonia di auguri molto particolare che coinvolgerà l’intera popolazione carceraria di Latina attraverso una donazione per il Santo Natale da parte del Rotary Club Latina.
L’appuntamento è per martedì 19 dicembre alle ore 10.00 presso la Casa Circondariale di Latina in Via Aspromonte 100.
Accanto a pandori, panettoni e spumanti sia per il personale civile che per i detenuti e propri familiari, il Rotary Club di Latina ha previsto la donazione di un armadio frigorifero da 700 litri per andare incontro ad una impellente necessità logistica dell’Ente.

“Il senso di umanità e socialità espresso attraverso questo piccolo gesto, vuole riportare all’ interno di un’ istituzione chiusa e totale come il carcere, un sentimento di umanità rivendicando come mission ultima del  volontariato l’ impegno per il raggiungimento del bene comune.
Non ci siamo infatti limitati ad una mera manifestazione di solidarietà verso i detenuti, e di ringraziamento al personale per l’impegno gravoso che svolge, quest’anno abbiamo voluto dimostrare, nel pieno rispetto del principio di sussidiarietà e interpretando al meglio lo spirito di servizio rotariano, la nostra vicinanza all’Istituzione, provvedendo a fornire un’attrezzatura necessaria e fondamentale per il servizio mensa.” Dichiara il Presidente del Rotary Club Latina Prof. Federico Bizzarri.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.