Latina-Festeggia oggi i sui 28 anni Francesco Taskayali, artista latinense di fama internazionale.

Nato a Roma, da madre italiana e padre turco, Francesco miscela la due culture con l’ingrediente della passione verso la musica, che, già all’età di tredici anni fa di lui un compositore.

Istanbul, città paterna, in cui per alcuni anni vive lascia dentro di lui delle forti emozioni che fluiscono leggere come per incanto sui tasti del piano, creando melodie che nascono dalla musica popolare turca, un pizzico di Jazz e una dose di musica classica, creando uno stile unico e coinvolgente che fanno del giovane compositore un’artista importante di fama internazionale.

Diversi gli album composti dal ragazzo che raccontano il dolce suono del mare e le sensazioni che questo emana nel suo animo sensibile.
Così legato ad esso tanto da creare un evento unico nel suo genere sul Lago di Paola, a Sabaudia, dove su una pedana galleggiante ha fatto sognare i suoi fan, con le composizioni.

L’evento ha avuto un successo tale da essere stato ripetuto lungo il Fiume Cavata di Sermoneta ed emulato poi da altri artisti in tutto il Paese.

Stasera, Francesco allieterà i suoi ospiti con il brano “È Sera” scritto nel salotto della casa latinense del nonno, dove ha passato tutta la sua adolescenza.

Tanti auguri “GRANDE” FRANCESCO dalla redazione di News-24.it


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.