ROMA-“BUON ANNO E BUONA BATTAGLIA, CIALTRONI” è l’augurio che Fabio Rampelli, Vice Presidente della Camera ed esponente di Fratelli d’Italia rivolge affettuosamente agli italiani.

Il Vice Presidente della Camera, Fabio Rampelli:”E che sia un anno giusto.
Con il nostro aiuto sancisca il trionfo dei sentimenti che hanno segnato la nostra civiltà. Espella le tossine della solitudine, rianimi strade e piazze delle città, dia la parola a borghi di pietra e antichi cortili, riempia teatri, cinema, stadi con guizzi d’arte e prestazioni memorabili.
Restituisca il sonoro di cori, fischi e applausi e faccia vibrare la musica nelle nostre viscere,
Si appannino i vetri delle aule col fiato degli studenti, fogli di carta affianchino la video scrittura negli uffici, gli operai guidino le macchine, irrompano il rombo degli aerei e lo stridore dei treni sulle rotaie. Il gusto del viaggio liberi il nostro romanticismo. Gli ospedali siano luoghi di cura e non lazzaretti, i nonni un cuore pulsante d’amore e non un problema. Si persuada con voci calde e sguardi, risate e ghigni. Si battano i pugni sul tavolo perfino, purché una persona non venga spenta da un clic. E che caffetterie, osterie, pizzerie con camerieri affannati in attesa di una buona mancia brulichino di affreschi umani. Il calore di botteghe e negozi metta all’angolo il commercio elettronico, luci di nuovo accese in una buia periferia, il lavoro ci travolga nel grande cantiere della rinascita.
Tornino passione, braccia, mani e cervelli, storie d’amore struggenti, urla di bambini in culla, famiglie accoglienti e amici caciaroni.
E soppiantino la noia di una vita che non sarà mai solitaria né virtuale.
Tutto, purché sia.
Nulla sarebbe mai esistito senza la libertà e la comunità. Riprendiamoci tutto, sotterriamo chi istiga al tradimento e ci ha messo in catene, perché è la libertà che ci lega.

Buon anno, se è questo l’anno che ci aspetta e buona battaglia, cialtroni.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.