FORMIA – Una brutale aggressione ai danni di un giovane ivoriano di 22 anni, in Italia con regolare permesso di soggiorno, si è registrata domenica sera nella centralissima piazza della Vittoria, sul lungomare di Formia, davanti a decine di famiglie che passeggiavano godendosi le ultime ore del fine settimana.
Il ragazzo straniero aggredito è stato trasferito all’ospedale Dono Svizzero con una ferita al collo, colpito presumibilmente da un coccio di bottiglia di vetro rotta utilizzata a mo’ di arma, ma fortunatamente non in pericolo di vita.
Ad indagare sull’episodio sono i carabinieri della compagnia di Formia i quali, grazie al coordinamento con la Procura di Cassino, hanno individuato a stretto giro l’aggressore, vale a dire un 19enne originario della Guinea, richiedente asilo nel nostro Paese.
Non è ancora chiaro cosa abbia fatto finire i due faccia a faccia: forse qualche parola di troppo, probabilmente i fumi dell’alcol a rendere la situazione ancor più tesa, fatto sta che i due giovani stranieri sono venuti alle mani, con il più grande rimasto ferito nella zuffa scoppiata a due passi dal chiosco situato nella piazza sul lungomare.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.