Brucia nuovamente il campo nomadi di Castel Romano. Ieri sera un vasto incendio ha coinvolto le carcasse di auto che stazionano da settimane nell’area a ridosso della Pontina.
Per i residenti della zona l’aria è diventata presto irrespirabile.
L’alta colonna di fumo nero, alimentata da pneumatici e altri rifiuti, ha invaso rapidamente tutto il perimetro arrivando a rendere difficoltoso il transito delle auto.
Complice il caldo e il vento, le fiamme si sono velocemente propagate ai campi e alle sterpaglie adiacenti il campo nomadi.
Sul posto, oltre alle forze dell’ordine, anche diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno impiegato ore prima di riuscire a domare il rogo.
Avevamo già scritto che il campo andava chiuso da tempo ed ora è arrivata la notizia ufficiale:sarà smantellato a gennaio 2021.
Ma non sarebbe meglio anticipare questa data? La struttura ha dimostrato di non essere più adeguata al compito iniziale, per cui sarebbe meglio trovare un’altra soluzione per gli ospiti presenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.