SABAUDIA – Il Sindaco Alberto Mosca ha disposto il divieto assoluto di accensione, lancio e utilizzo in qualsiasi modo di petardi, botti e artifici pirotecnici su tutto il territorio comunale, dalle ore 20 del 30 dicembre alle 20 del primo gennaio 2025.
A tal proposito è stata emanata l’Ordinanza n.19 in data odierna (28 dicembre 2024), allo scopo di tutelare la sicurezza pubblica e l’incolumità delle persone, evitare ogni fenomeno di inquinamento acustico e atmosferico, tutelare gli animali domestici e la fauna selvatica, preservare da possibili danneggiamenti i beni pubblici, l’arredo urbano e il sistema viario del Centro urbano e dell’intero territorio di Sabaudia.
Ogni violazione alle prescrizioni dell’Ordinanza comporterà l’applicazione di sanzioni amministrative e, nei casi più gravi, una denuncia penale all’Autorità Giudiziaria.
Sul rispetto dell’osservanza del divieto imposto dalla stessa vigileranno le Forze dell’Ordine, la Polizia Locale e il Gruppo Comunale di Protezione Civile, che il Sindaco Mosca ha personalmente sensibilizzato.
Il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale invitano la cittadinanza a collaborare con senso di responsabilità, affinché il Capodanno che ci accingiamo a vivere sia per tutti momento di gioia e di serenità, compresi gli animali domestici e la fauna selvatica.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.