Con il suo brano “Libera,” La Noce, giovane cantautrice di Roccasecca dei Volsci, vince la prima edizione del Borgo Vodice Summer Festival, aggiudicandosi sia il premio della giuria d’esperti sia quello decretato dal pubblico.
Al secondo posto si è classificato Warrior, alias Matteo Sorabella di Priverno, terzo gradino del podio per Respighi, nome d’arte di Andrea Lantieri di Latina. Il premio della critica, assegnato da Music Web Latina, è andato a Eucalipso.
Un fuori programma inaspettato è stata l’assegnazione del premio Performer Cup, deciso all’ultimo momento da Stefano Turriziani, delegato nazionale dell’omonimo programma televisivo in onda su Rai 2. Gaia Maria, Amanda e Gabriele Tesini, grazie alle loro performance, hanno guadagnato l’accesso alla trasmissione, aprendo nuove opportunità per le loro carriere artistiche.
La giuria, composta da professionisti del settore musicale, era presieduta dal noto cantautore e paroliere Roberto Casalino. Al suo fianco, altri esperti del settore come il cantautore Manuel Finotti, la cantautrice Laura Di Lenola, il musicista Andrea Cardone, Antonella Ruscello di Music Web Latina e la polistrumentista Raffaella Stirpe, che si è anche esibita durante la serata. La giuria popolare, guidata da Diana Sciamanna, Presidente del Consiglio Comunale di Sabaudia, ha completato le valutazioni.
Il Borgo Vodice Summer Contest, dedicato ai giovani talenti della regione, è stato realizzato grazie all’impegno di Matteo Di Girolamo, consigliere comunale di Sabaudia con delega alle politiche giovanili, e del Comitato organizzativo per i festeggiamenti del Cristo Re.
La serata, presentata da Antonella Melito, è stata impreziosita dall’esibizione di Asia Leva, giovane talento reduce da X Factor, dove ha gareggiato nel team di Fedez. Direzione artistica di Piero Zinna, il Borgo Vodice Summer Festival si pone come un ottimo trampolino di lancio per lo sviluppo di carriera di verdi artisti locali.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.