LATINA – “L’Associazione culturale “Insieme per Latina” è lieta di comunicare a tutta la cittadinanza che il Provveditorato alle Opere Pubbliche ha sbloccato i lavori di manutenzione all’edificio centrale della piazza di Borgo San Michele“.
Lo afferma il Presidente Giancarlo Palmieri attraverso una nota.
“L’edificio che fu costruito nel 1929 durante la bonifica fu all’epoca Caserma dei Carabinieri, per poi diventare sede dell’Ufficio Postale del Borgo che all’epoca serviva una vasta zona di utenza che andava da Borgo San Michele fino a Santa Fecitola, tutta la Mediana fino al Piccarello e tutta la Migliara 45 fino ai confini del Comune di Pontinia. Tuttavia, nel marzo del 2018 crollò inaspettatamente il tetto e l’edificio è rimasto incustodito e abbandonato in attesa del ripristino.
Oggi, a distanza di quasi 4 anni, grazie ai continui solleciti soprattutto da parte dei Socio Fondatore dell’Associazione Damiano Iacobone, ec funzionario del Demanio dello Stato, si è sbloccato l’iter della gara e sono iniziati i lavori il cui importo di 90.558,79 euro serviranno per il rifacimento del tetto e della nuova tinteggiatura delle facciate in rosso Romano così come era all’origine.
L’Associazione che tanto ha a cuore i problemi dei borghi continuerà nella sua azione di sensibilizzazione verso le istituzioni, in particolare il Comune di Latina, il quale distrattamente sta facendo cadere a pezzi le porte della città – vedasi l’incuria del verde a Borgo Faiti (con un Monumento ai Caduti ridotto ad un cumulo di detriti), l’abbandono totale dei servizi a Borgo Isonzo e, infine, la penosa strada intransitabile e pericolosa di Borgo Grappa che conduce a Rio Martino.
Nella speranza che i consiglieri comunali di maggioranza – ma anche di opposizione – non sottraggano il loro tempo per le diatribe politiche ma che lo impieghino per gli annosi problemi della collettività” conclude il Presidente Palmieri.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.