Nel primo pomeriggio di ieri volontari dei gruppi comunali di Protezione Civile di Sabaudia e Pontinia, con il supporto del nucleo dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sabaudia-147, sono intervenuti a Borgo San Donato per far fronte ad un incendio sviluppatosi in un campo sulla Migliara 47 nei pressi di una azienda agricola. Il fuoco è partito da una scolina attigua al campo sportivo della frazione, dove ignoti avevano ammucchiato e fatto bruciare materiale in plastica. Solo il pronto e prezioso arrivo del personale della Protezione Civile ha fatto sì che le fiamme non si estendessero alle abitazioni vicine. Nell’incendio sono andati danneggiati alcuni alberi di pino marittimo e siepi.

Nel ringraziare i volontari dei gruppi comunale di Protezione Civile di Sabaudia e Pontinia nonché quelli della sezione Sabaudia-147 dell’Associazione Nazionale Carabinieri per il lesto e fondamentale intervento, il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi, ha invitato tutti i cittadini “alla massima attenzione ai comportamenti quotidiani: bastano semplici accorgimenti per evitare cause di combustione, anche involontarie”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.