FORMIA – Da Borgo di Castellone a Borgo Divino. Torna con l’edizione 2024 il percorso enogastronomico, disegnato lo scorso anno, con il patrocinio del Comune di Formia, dall’Associazione “La vita è bella”-ODV, che tanto successo riscosse nella sua edizione inaugurale.
Due serate di festa, venerdì 29 e sabato 30 novembre, con inizio alle ore 19:00, che animeranno gli angoli focali dello storico borgo medioevale di Castellone, tra musica live, stand gastronomici, artisti di strada, mercatini artigianali e tante sorprese.
Interessate alla manifestazione ben cinque piazze, dove sarà possibile trovare in bella vista una grande varietà di prodotti enogastronomici, punti artistici di vario genere e tanto altro ancora, per il divertimento e il gusto di ogni fascia anagrafica. Il tutto immerso nella magica bellezza naturale e archeologica del Borgo. Per l’occasione, infatti, resteranno aperti al pubblico sia il suggestivo Cisternone Romano sia l’Antico Teatro Romano, vestito straordinariamente a festa per accogliere i visitatori.
La serata del 29 novembre propone spettacoli pirici in piazza Sant’Erasmo, il live de “I bevitori Longevi” in piazza Sant’Anna, a Capocastello si ballerà al ritmo dei “Sound al Posteriore”, un gruppo molto noto nel Sud Pontino, mentre in piazza Umberto Scipione la splendida voce di Sara Williams, ricamerà i più grandi successi della musica italiana ed internazionale.
Sabato 30 novembre piazza Sant’Erasmo ospiterà un grandioso spettacolo di bolle di sapone, a cura di Samuel Dell’Anno, piazza Sant’Anna regalerà al pubblico il grande spettacolo di Stany Roggero e I Bottari Della Cantica Popolare, alla loro prima volta in provincia di Latina, a Capocastello Silvano Santacroce e la sua chitarra daranno vita allo spettacolo “Megl SOLO ca mal accumpagnat”. A chiudere l’evento il concerto in piazza Umberto Scipione del cantautore siciliano, candidato al Premio Tenco, Vincenzo Salamone.
Previste navette gratuite dal porto di Formia, per entrambe le serate, in modo da agevolare il più possibile l’arrivo al Borgo di Castellone.
“Insomma due serate assolutamente da non perdere – spiega il presidente dell’associazione, Salvatore Corrado -. Stiamo lavorando da mesi per offrire alla città, e non solo, un evento unico nel suo genere, in cui crediamo molto e che vogliamo far crescere ogni anno sempre di più. Ringrazio tutti coloro che stanno collaborando e che ci stanno dando fiducia, senza di loro tutto ciò non sarebbe possibile”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.