«Mi unisco al cordoglio espresso dal sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon per i caduti a Marcinelle e i loro famigliari. È in loro memoria che ogni anno si celebra la Giornata Nazionale del Sacrificio dei Lavoratori Italiani nel Mondo».

Così, in una nota, Anna Cinzia Bonfrisco, europarlamentare Gruppi ID – Lega. «Quel giorno di 67 anni fa persero la vita 262 minatori a seguito dell’incendio nella miniera di carbone di Bois du Cazier in Belgio. Di questi, 136 erano italiani. L’Unione europea si impegni maggiormente affinché la tutela dei diritti, della dignità e della sicurezza sul lavoro siano il cardine delle sue politiche. Infatti, nuove sfide collettive mettono a rischio i modelli di crescita degli Stati Membri basati principalmente sul rispetto della persona, della sua dignità e dei suoi diritti».

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.