BRUXELLES – «Gli attacchi e le polemiche per l’iniziativa a favore dei diritti delle donne islamiche a Roma, promossa dalla collega europarlamentare Susanna Ceccardi, sono strumentali alle peggiore ideologie di disuguaglianza delle donne e delle ragazze nel Mondo. Per questo motivo, le esprimo vicinanza e condivisione.
Oggi è la Giornata internazionale della Donna e certe aggressioni verbali lasciano ancora più perplessi.
Rispetto tra le diverse culture, come è stato chiesto dal Consiglio degli ambasciatori arabi, non significa che in Europa possa essere imposto il velo alle donne e siano oppressi i diritti delle donne nel Mondo. La libertà delle donne e delle ragazze è un valore universale che non è soggetto a nessuna declinazione, sia essa culturale, storica o religiosa».
Così in una nota Anna Cinzia Bonfrisco, europarlamentare della Lega – Gruppo Identità e Democrazia, componente della Commissione per gli Affari esteri, della Sottocommissione per la Sicurezza e la Difesa.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.