Otto persone in più, rispetto a ieri 17 marzo, sono risultati positivi al Covid 19.

In totale sono 113 i pazienti affetti da Nuovo Coronavirus sul territorio stando la comunicazione ufficiale della Asl di Latina.

Di questi quattro sono trattati a domicilio. A Fondi, dove i positivi sono due in più, i contagi ad oggi sono 40.

A Latina, uno in più, per 23 casi totali). Gli altri sono distribuiti nei comuni di Gaeta (non residente) e Pontinia.

I pazienti positivi attualmente in carico sono 95.

40 pazienti positivi sono gestiti in isolamento domiciliare.

I pazienti ricoverati sono collocati presso lo Spallanzani (11), la Terapia Intensiva del Goretti (3), l’unità di Malattie Infettive del Goretti (20) o altre unità operative del Goretti e del Dono Svizzero di Formia (18). Tre pazienti sono ricoverati in altri ospedali della Regione Lazio.

I negativizzati sono attualmente 12, dei quali 8 ancora ricoverati per altre problematiche di salute e 4 in osservazione a domicilio.

Complessivamente, sono 2.035 le persone in isolamento domiciliare e 394 quelle che hanno terminato il periodo di isolamento.

In considerazione dell’esistenza di uno specifico cluster di pazienti positivi residenti nel comune di Fondi e, in parallelo, della probabilità che se ne generino di nuovi nel Comune di Latina, la Asl raccomanda ai cittadini di queste comunità di rispettare rigorosamente le disposizioni ministeriali in materia di mobilità delle persone, cercando di evitare di uscire dal proprio domicilio se non per i motivi specificati dalle stesse disposizioni (motivi di salute, lavoro o rientro al proprio domicilio/residenza).

Al fine di non determinare allarme tra la popolazione si chiede di far esclusivamente riferimento a fonti ufficiali quali la Regione Lazio, il Seresmi, lo Spallanzani, e la Direzione Generale Asl.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.