Sono 305 i nuovi casi di Coronavirus a Roma. Una dato simile a quelli del week end quando sabato erano 379 i positivi e domenica 378. Oggi, su oltre 8 mila tamponi nel Lazio (ben 1.654 meno rispetto a quelli segnalati il 21 febbraio) e oltre 6 mila antigenici per un totale di oltre 14 mila test, in tutta la regione si registrano 854 casi positivi, ossia 194 meno rispetto al dato di ieri.
Nelle ultime 24 ore, invece, sono 24 decessi e 1.099 i guariti. “Diminuiscono i casi e le terapie intensive, mentre aumentano i decessi e sono stabili i ricoveri. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto al 6%. Attenzionata la situazione della Ciociaria. Oggi registriamo il record delle vaccinazioni in un giorno andiamo a quota 12 mila, per la prima volta ben oltre le 10 mila somministrazioni”, ha spiegato l’assessore alla sanità laziale Alessio D’Amato.
“Siamo in attesa della circolare del Ministero della Salute per estendere il servizio fino al 65 anno di età”, ha sottolineato l’assessore Alessio D’Amato in merito al vaccino AstraZeneca per poi aggiungere un pensiero sulla gestione dei vaccini per gli insegnanti ed il personale scolastico: “Considero di particolare importanza il documento approvato ieri dalla Conferenza delle Regioni in cui si è stabilito che ogni Regione provvede a vaccinare i propri insegnanti residenti ed assistiti indipendentemente dalla Regione in cui prestano il servizio. Questo al fine di chiarire alcune difficoltà che erano emerse”.
Ad oggi, nel Lazio sono 35.210 i casi attualmente positivi a Covid-19, di cui 1.861 ricoverati, 233 in terapia intensiva e 33.116 in isolamento domiciliare. Dall’inizio dell’epidemia i guariti sono in totale 185.715, i decessi 5.743 e il totale dei casi esaminati è pari a 226.668.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.