Boia dé che Livorno: a Siena finisce 1-2, gli amaranto sono soli in vetta

110
Foto Samuele Messerini

Siena, 20 ottobre 2024 – Al “Franchi” di Siena, la sfida tra i padroni di casa e il Livorno si conclude con una vittoria sofferta ma preziosa per gli amaranto, che si impongono per 2-1. Mister Indiani opta per il consueto 4-2-3-1 con Rossetti unica punta, supportato da Parente, Currarino e Russo. A centrocampo spazio a Bellini e Hamlili, mentre in difesa rientra D’Ancona accanto a Brenna, Risaliti e Arcuri.

Il Livorno parte subito con carattere, prendendo il controllo delle operazioni. Tuttavia, la prima vera occasione è per il Siena al 20′, quando Semprini calcia un diagonale che esce di poco a lato. La risposta amaranto non si fa attendere: sei minuti più tardi è Russo a creare scompiglio, obbligando Stacchiotti a una parata impegnativa. Il match vive un momento cruciale tra il 38′ e il 40′. Prima è Achy, per i padroni di casa, a sprecare una ghiotta opportunità sotto porta, calciando malamente. Poco dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Rossetti capitalizza l’assist di Risaliti e porta in vantaggio il Livorno con un colpo preciso.

Il secondo tempo si apre con ritmi più blandi. Al 62′ è il Siena a rendersi pericoloso, con Ricchi che centra il palo con un sinistro potente. La squadra bianconera trova il meritato pareggio al 78′, quando Ricchi, ancora lui, trafigge Cardelli con un mancino che si insacca nell’angolo basso. La partita sembra destinata a concludersi in parità, ma all’86’ arriva la svolta: Bellini si guadagna un rigore per il Livorno, trasformato con freddezza da Dionisi, che regala così i tre punti ai suoi e il primato in classifica.

Con questo successo, il Livorno allunga in vetta a 17 punti, mentre il Siena resta fermo a 14, condividendo il secondo posto con il Seravezza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.