ITRI – Si è allontanato dalla casa in cui si trovava con sua zia che, spaventata, ha subito allarmato i Carabinieri. Fortunatamente il bambino, di tre anni e mezzo, è stato ritrovato poco dopo dai militari dell’Arma su un albero situato lì vicino.
L’episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di mercoledì nei pressi del cimitero di Itri, dove la zia del bambino ha notato che il piccolo non era più in casa, un’abitazione circondata da una zona intensamente boschiva abitata da cinghiali.
La donna ha subito allertato i Carabinieri di Formia, comunicando che il bambino era sparito da circa 15 minuti e che la zona circostante era potenzialmente pericolosa.
A quel punto il maggiore Michele Pascale ha avvisato il luogotenente Tommaso Mancuso, comandante della stazione di Itri, che insieme alle unità esterne si è recato sul luogo dell’evento e, dopo soli venti minuti dall’allarme, è giunta la lieta notizia: il bambino è stato ritrovato sano e salvo su un albero situato a circa un centinaio di metri dalla sua abitazione, sul quale si era arrampicato.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.