BOLOGNA- Un bambino di due anni e mezzo è rimasto gravemente ferito cadendo da un carro mascherato, durante la sfilata di carnevale in corso nel centro di Bologna. L’incidente è avvenuto poco prima delle 15 di oggi, 5 marzo, in via Indipendenza nel centro della città. Secondo le prime ricostruzioni il bimbo, che è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna, era sul carro insieme alla madre, quando è scivolato.
La donna, secondo quanto riferisce l’organizzatore della manifestazione Paolo Castaldini, stava passando il bimbo a suo padre, attraverso le sbarre di recinzione. Il piccolo, però, le sarebbe scivolato di mano e quindi sarebbe caduto urtando il carro. Sono state fatte manovre per rianimarlo da parte del personale sanitario intervenuto. La sfilata è stata successivamente interrotta.
I Carabinieri hanno posto sotto sequestro dal quale è caduto il bambino di due anni e mezzo oggi in centro a Bologna.
I militari hanno avviato accertamenti per ricostruire cause e dinamica dell’incidente: stanno ascoltando diversi testimoni e visioneranno anche i filmati di alcune telecamere di sorveglianza lungo la via, che potrebbero avere ripreso il momento della caduta.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.