“Bicincittà”, domenica a Cisterna la ventesima edizione

305

biciincittà

CISTERNA – Domenica 19 giugno torna, e festeggia il suo 20esimo anniversario a Cisterna, “Bicincittà”.

La manifestazione ciclo amatoriale nazionale è promossa dalla UISP attraverso il comitato provinciale di Latina, grazie al dinamico organizzatore di manifestazioni Bruno Ippoliti, e gode del patrocinio del Comune di Cisterna e della collaborazione di CISbike, BicinCittà e Coop.

Appuntamento alle 8:30 in Piazza XIX Marzo per le iscrizioni, per cui è prevista una piccola quota di partecipazione. Gli iscritti riceveranno la maglietta dell’evento e potranno usufruire del punto ristoro.

Novità di questo anno sarà la possibilità di partecipare alla pedalata anche se non in possesso di una bicicletta grazie al servizio di bike sharing: a tutti i partecipanti, fino ad esaurimento scorte, sarà offerta una tessera settimanale per l’utilizzo gratuito della bicicletta durante la manifestazione e per l’intera settimana che seguirà, al termine della quale potrà essere rinnovata avvalendosi di uno sconto del 50percento.

La pedalata, lunga 7 chilometri, partirà da Piazza XIX Marzo alle 9:30, e poi proseguirà lungo Corso della Repubblica, percorrerà Via Monti Lepini, girerà il Quartier San Valentino e poi tornerà, lungo Via Giovani Vittime della strada e Via D. Alighieri, finalmente in centro per la conclusione della pedalata e la tradizionale estrazione dei premi.

Con Bicincittà, l’Uisp mette al centro dell’attenzione pubblica i temi della sostenibilità ambientale. Un modo per avvicinare i cittadini alla cultura della bicicletta e a conoscere i benefici del servizio di bikesharing.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.