LIVORNO – Fino al 30 agosto sarà attivo il servizio gratuito di prestito bibliotecario al mare promosso dalla Biblioteca Labronica in collaborazione con la cooperativa Itinera.
Nello scaffale mobile, attivo allo stabilimento balneare Onde del Tirreno (ex Pejani – viale Italia, 118) sarà possibile trovare titoli per adulti, ragazzi e bambini: ultime novità, narrativa fantasy, gialli, classici, sia in lingua italiana che in lingua inglese.
Il calendario prevede appuntamenti settimanali tutti i martedì di luglio e di agosto. Bibliotecari esperti offriranno informazioni relative al sistema bibliotecario di Livorno e della sua provincia, fornendo consulenza bibliografica individuale e orientando se necessario gli utenti nelle eventuali varie sedi della biblioteca. Nell’occasione sarà fatta la tessera per il prestito dei libri, gratuita e valida in tutte le sedi della Biblioteca Labronica, e previa rilascio del proprio indirizzo mail, sarà consentito l’accesso alla piattaforma MLOL, la biblioteca digitale accessibile per tutti, che consente gratuitamente la lettura e il prestito online di quotidiani, ebook, video e audiolibri.
Il servizio, completamente gratuito, valorizza e sottolinea l’importanza della funzione della biblioteca, che ogni giorno svolge il proprio ruolo di struttura pubblica di servizio alla cittadinanza. In questo modo la biblioteca rompe gli argini degli edifici storici e si immette negli spazi aperti della città diventando parte integrante del territorio, favorendo una diffusione capillare del sapere, sviluppando rapporti inclusivi col territorio, fornendo informazioni sugli eventi cittadini e allargando la compartecipazione sociale.
Calendario
luglio: 5,12,19,26 ore 11,30-16,00
agosto: 2,9,23,30 ore 9,30-13,30
Per informazioni: Biblioteca Labronica F. D. Guerrazzi: 0586824511 – cooperativa Itinera: 0586/894563
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.