Successo importante per i nerazzurri della Benacquista Assicurazioni Latina Basket che sbancano il PalaPania vincendo sull’Umana San Giobbe Chiusi con il risultato finale di 98-106.
Prima vittoria in trasferta per i pontini, che hanno dimostrato per lunghi tratti di gara la grande volontà di voler conquistare i due punti in palio. Qualche rischio nei minuti finali, in cui Latina ha commesso alcuni errori di troppo, abili gli avversari nell’approfittarne per recuperare buona parte del divario, ma la freddezza dalla lunetta negli ultimi secondi ha permesso agli ospiti di mantenere il vantaggio.
Cinque uomini in doppia cifra con Daniele Merletto miglior realizzatore dei nerazzurri con 21 punti personali tirando con l’83% da 3 punti e il 100% da 2 e a cronometro fermo. Per il playmaker di Latina anche 8 assist distribuiti ai compagni e 27 di valutazione. Segue a ruota Tommaso Rossi con 20 punti (71% da 3 punti) 4 rimbalzi e 7 assist che gli valgono 26 di valutazione. Capitan Baldasso, ancora in ripresa dal lungo stop, ne ha firmati 17 (60% da 3 e 100% ai liberi) con 3 assist. Caffaro ne ha realizzati 15 (80% da 2) catturando anche 9 rimbalzi con 21 di valutazione. Tomcic ha messo a segno 12 punti (67% da 2) e catturato 5 rimbalzi.
Al di là del numero di punti segnati, ogni singolo giocatore ha dato il proprio importante contributo affinché la squadra potesse conquistare la tanto agognata vittoria.
Il prossimo appuntamento è per domenica 15 ottobre alle ore 18:00 al Palasport di Cisterna di Latina, dove i nerazzurri riceveranno la LDR Power Basket Salerno in occasione della sedicesima giornata della regular season.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.