Benacquista, una partita da non perdere. Sabato 6 maggio ore 19 PalaBianchini vs HDL Nardò.

55
Foto di Marika Torcivia

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket disputerà l’ultima sfida della seconda fase di qualificazione (Fase a Orologio) tra le mura amiche del PalaBianchini, dove sabato 6 maggio riceverà l’HDL Pallacanestro Nardò con palla a due alle ore 19:00.
La partita con i pugliesi sarà determinante per gli uomini di Coach Gramenzi che sono chiamati a conquistare tassativamente la vittoria (possibilmente ribaltando anche la differenza canestri, -5 nel match di andata) per continuare a sperare di agguantare i playoff. I nerazzurri giocheranno sabato, mentre le restanti gare saranno disputate domenica, quindi, in caso di successo, la Benacquista dovrà comunque attendere i risultati dagli altri campi, per poter stabilire la classifica definitiva e l’eventuale accesso alla post season.
Discorso simile per Nardò, che arriverà nel capoluogo pontino con l’obiettivo di bissare il risultato dell’andata, che varrebbe il biglietto di accesso diretto ai playoff. Per il team pugliese i risultati di domenica servirebbero soltanto a stabilire la posizione in classifica e gli abbinamenti.
Si preannuncia un match difficile, tirato e sicuramente avvincente, che deciderà l’esito della stagione dell’una e dell’altra formazione. Una partita da non perdere!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteElezioni amministrative a Latina, fondamentale l’immediato stanziamento di fondi per istruzione e formazione dei giovani
Articolo successivoElezioni: il prossimo 10 maggio appuntamento coi candidati Maurizio Scalia e Rita Schievano
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.