Benacquista, Tomcic:«Siamo molto carichi, vogliamo riscattarci»

19
Foto di Marika Torcivia

Per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket arriva la seconda trasferta consecutiva, che vedrà i nerazzurri sfidare l’Allianz Pazienza San Severo nel turno infrasettimanale di giovedì 7 novembre. Palla a due alle ore 21:00 sul parquet del Palazzetto dello Sport “Falcone e Borsellino”.
Una gara molto importante in termini di classifica, uno scontro diretto tra due formazioni distaccate da 2 punti: i pugliesi fanalino di coda a quota 2 (l’unico successo stagionale lo ha ottenuto in casa con Piombino lo scorso 13 ottobre), i pontini poco più in alto a quota 4, frutto delle vittorie casalinghe sulla Luiss e Cassino.
Entrambe le squadre hanno voglia di riscatto e soprattutto di avere la meglio in una sfida che, in questa fase della stagione, è uno scontro diretto.
San Severo avrà il vantaggio del fattore campo e il sostegno dei propri tifosi e la ferma volontà di smuovere il punteggio dopo le recenti 4 sconfitte consecutive. Latina, dal canto suo, vuole reagire in modo energico alla prestazione del turno precedente a Fabriano e ritrovare il sorriso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCepollaro: “Tartassati ancora per la TARI e la destra ripropone la servitù di impianto nell’area della discarica di Borgo Montello
Articolo successivoSorprese a rubare in un negozio all’interno di un centro commerciale: arrestate due donne
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.