Benacquista, Rossi:«Abbiamo la consapevolezza di poter giocare alla pari con chiunque».

5

Nel turno che precede il Natale la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è attesa da una trasferta impegnativa. I nerazzurri guidati da Coach Martelossi sfideranno a domicilio la Crifo Wines Ruvo di Puglia. Il match verrà disputato sul parquet del PalaColombo con palla a due alle ore 18:00 di domenica 22 dicembre 2024.
Dopo un periodo difficile, le ultime settimane hanno mostrato un cambiamento e una crescita importanti nel team pontino. Sono arrivati anche dei risultati positivi dal campo (due vittorie consecutive) e questo ha sicuramente rinnovato l’entusiasmo della squadra, che si sta allenando con determinazione e grande impegno in vista delle prossime ardue sfide, per provare a dare continuità al proprio cammino di risalita e aumentare ulteriormente gli attuali 8 punti in classifica.
Ruvo di Puglia, che di punti ne ha 20, è una squadra costruita con grandi ambizioni. Nel roster spiccano nomi importanti come Joshua Jackson, Bernardo Musso e Jacopo Borra (tutti e tre, in periodi diversi, hanno vestito la maglia di Latina). Fino alla decima giornata è stata da sola in seconda posizione in classifica (dietro l’imbattuta Roseto di Coach Franco Gramenzi) e ha dimostrato di essere ben strutturata. Nelle ultime settimane ha avuto qualche difficoltà dal punto di vista dei risultati, come accaduto anche domenica scorsa nel derby con San Severo, e questo la rende probabilmente ancor più motivata nel volersi riscattare. Giocare nel loro palazzetto, inoltre, renderà la partita ancora più ostica.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA Latina si è tenuta una esposizione e incontro dedicato ai manifesti del maestro Angelo Cesselon
Articolo successivoImpianti sportivi, quanto costerà ristrutturare il PalaCeci di Latina?
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.