Ultima partita dell’anno solare 2024 per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che sul parquet del Palasport Cisterna di Latina riceve la Toscana Legno Pielle Livorno, in occasione della giornata 18 del campionato di Serie B Nazionale. Palla a due alle ore 18:00 di domenica 29 dicembre per quello che sarà il penultimo turno del girone di andata del torneo.
La Pielle Livorno è una formazione che non necessita di grandi presentazioni, il suo nome evoca immediatamente forza, solidità ed esperienza. La compagine toscana è attualmente a quota 22 punti e occupa la sesta posizione in classifica ed è reduce da 4 vittorie nelle ultime 5 sfide disputate. Composta da un roster di grande esperienza e ben strutturato, la Pielle è certamente una delle “Big” del girone B, costruita per disputare un campionato di vertice e provare anche a fare il salto di categoria.
Sul fronte della Benacquista, nonostante la brusca battuta di arresto della scorsa settimana in quel di Ruvo, l’umore e l’atteggiamento sono quelli di un gruppo che vuole provare subito a rimettersi in carreggiata e a trasformare in risultati positivi il buon lavoro che ogni giorno viene praticato in palestra. La parola d’ordine che i nerazzurri devono avere ben chiara in mente è “continuità”, e devono applicarla durante tutta la sfida rimanendo concentrati e lucidi. Indipendentemente dal livello dell’avversario, Latina è chiamata a riscattare la prestazione non consona esibita domenica scorsa e a mandare in scena una buona pallacanestro. La fiducia nelle proprie potenzialità e la volontà di credere in se stessi saranno ulteriori stimoli che, se abbinati anche al sostegno del pubblico, potrebbero regalare piacevoli sorprese.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.