Mauro Giancarli, il Team Manager della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, è alla sua ottava stagione in nerazzurro. Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lui tra ricordi passati ed esperienze recenti in funzione del suo ruolo all’interno del club.
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si appresta a iniziare la settimana che prelude al primo impegno ufficiale della stagione: la gara di Supercoppa in programma alle ore 18:00 di sabato 10 settembre al PalaBianchini, dove i nerazzurri riceveranno Chieti, compagine che in campionato militerà nel Girone Rosso.
Dal raduno dello scorso 11 agosto è trascorso quasi un mese e il ritmo delle giornate e delle settimane è diventato più intenso, il lavoro degli atleti, come quello dei dirigenti è in continuo fermento per arrivare pronti agli impegni ufficiali.
Mauro è un “veterano” del club pontino, è infatti alla sua ottava stagione in casa Latina Basket, ma di priva di ricoprire il ruolo attuale di Team Manager, è stato impegnato in qualità di allenatore nel settore giovanile.
La sua crescita nell’ambito della società latinense è stata costante e importante, tanto quanto lo è stata la recente esperienza a Treviso, dove ha seguito un Master Universitario di I Livello in Strategie per il Business dello Sport.
Giancarli è un ragazzo qualificato, affidabile, educato, un punto di riferimento per i giocatori e il perfetto collegamento tra la squadra e il Direttore Sportivo.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.