Benacquista, definiti i gironi del Campionato di Serie B Nazionale per la stagione 2024/25.

28

Il Consiglio Federale FIP, nella data odierna, a seguito del parere favorevole espresso, e al quale si sono aggiunti, per quanto di competenza, quelli di Lega Nazionale Pallacanestro e della Commissione Impianti Sportivi, ha provveduto a
definire l’organico della prossima stagione di Serie B Nazionale 2024/2025.
Nel comunicato le 40 squadre ammesse, che disputeranno la prossima stagione, così suddivise nei Gironi A e B e la formula del campionato.
Paperdi JuveCaserta
BPC Virtus Cassino
Chieti Basket 1974
Umana San Giobbe Chiusi
Ristopro Fabriano
General Contractor Jesi
Benacquista Assicurazioni Latina
Pielle Livorno
La T Tecnica Gema Montecatini
FABO Herons Montecatini
Solbat Golfo Piombino
OraSì Ravenna
NPC Rieti
Luiss Roma
Virtus GVM Roma 1960
Liofilchem Roseto
Pallacanestro Ruvo di Puglia
Power Basket Salerno
Allianz Pazienza San Severo
PSA Pallacanestro Sant’Antimo


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCorsi di formazione inesistenti con i fondi del Pnrr: sequestrati beni ad un imprenditore del sud pontino
Articolo successivoBasket prima divisione, Marco D’Anolfo alla Fortitudo Cisterna
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.